28 e 29 maggio 2022 studenti in marcia per la pace

28 e 29 maggio 2022: studenti in marcia per la pace

Due iniziative per la pace sabato 28 e domenica 29 maggio, organizzate da due Istituti Comprensivi di Milano.

Sabato 28 l'IC Nazario Sauro sarà impegnato nella StraVespri 2022:

• dalle 9 una camminata per il quartiere con l'aiuto degli studenti della scuola Rinascita-Livi
  • dalle 9.30 letture per bambini dai 3 ai 6 anni in collaborazione con la libreria Fiordifiaba e la Biblioteca Lorenteggio
  • dalle 11 concerto degli strumentisti di Rinascita

La giornata è organizzata nell'ambito del progetto Scuole Aperte Partecipate in rete finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini e della Civil Week 2022, in collaborazione con CSV Milano.

Domenica 29 l'IC Don Orione organizza Quattro passi insieme per la pace una minimarcia nel parco Nord con partenza dal plesso di via Fabriano 4 ad Affori.

Le quote di iscrizione (4 euro) serviranno a coprire le spese dell'organizzazione e a sostenere donazioni a Save the Children per l'Ucraina, ai comitati antismog per l'iniziativa Siamo nati per camminare, al parco Nord per l'Apistrada dei fiori e per acquistare attrezzature sportive per la scuola.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con i comitati dei genitori dell'Istituto Comprensivo