Attività gratuite nelle scuole: il catalogo per l’a.s 2022-23

Anche per l'anno scolastico 2022-23 l'Area Servizi Scolastici ed Educativi del Comune di Milano ha pubblicato un Avviso pubblico per raccogliere offerte di attività gratuite nelle scuole per gli studenti, gli insegnanti, le famiglie, i cittadini.

Grazie ai tanti soggetti che hanno risposto, le proposte del catalogo sono molte e interessanti: sport, musica, sostegno scolastico, arte, educazione ambientale, educazione civica. Attività varie, destinate a pubblici diversi, con un unico filo conduttore: le scuole come centro di socialità, integrazione, conoscenza e scambio culturale.

L’Amministrazione vuole svolgere anche così uno dei suoi compiti: dare il proprio contributo per arricchire l’offerta formativa delle scuole e per renderle ancora di più un punto di riferimento anche fuori dagli orari di lezione.

Per richiedere le attività e concordare tempi e modi, in ogni scheda sono indicati i contatti del soggetto proponente.

L'Ufficio Scuole Aperte resta a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.