Attività gratuite: pubblicato il nuovo bando per gli ETS

Attività gratuite: pubblicato il nuovo bando per gli ETS

Attività gratuite: pubblicato il nuovo bando per gli ETS

E' stato pubblicato il nuovo avviso per raccogliere manifestazioni di interesse a svolgere attività gratuite nelle scuole da parte di Enti del Terzo Settore e altri soggetti pubblici e privati. 

Le attività proposte - vagliate da un gruppo di lavoro interno all'amministrazione - saranno pubblicate su questo sito, diffuse tramite i canali informativi del Comune di Milano e inviate a tutti gli Istituti Comprensivi della città. L’Amministrazione vuole rispondere anche così a uno dei suoi obiettivi: dare il proprio contributo per arricchire l’offerta formativa delle scuole e per renderle ancora di più un punto di riferimento anche fuori dagli orari di lezione.

Queste attività dovranno essere esclusivamente a titolo gratuito per gli utenti, non dovranno avere finalità promozionali volte a vendere prodotti e/o servizi e non dovranno prevedere contributi o rimborsi spese da parte dell’Amministrazione Comunale o degli Istituti Comprensivi. 

Per permettere alle scuole di scegliere e programmare le attività, inserendole nel PTOF, sono state previste due finestre temporali entro cui inviare le proposte:

  • il 15 luglio 2024 per attività da svolgersi nell’anno scolastico 2024-25 e nell’estate 2025;

  • il 30 novembre 2024 per attività da svolgersi nel secondo quadrimestre dell’a.s. 2024-25 (dal 1° febbraio 2025) e nell’estate 2025

Per partecipare basta compilare questo form