Convegno internazionale sull’architettura scolastica 28 settembre 2022

Convegno internazionale sull’architettura scolastica – 28 settembre 2022

Architettura scolastica e pedagogia: il tema sarà al centro del convegno internazionale Constructing Education Framework, mercoledì 28 settembre 2022, presso la scuola primaria Scalabrini di via Viscontini 7 a Milano.

L'incontro - promosso dalla CEB (Banca di Sviluppo del Consiglio d'Europa) con la collaborazione di Indire e Comune di Milano - rientra nel percorso per integrare prospettiva educativa e prospettiva architettonica negli investimenti destinati alla realizzazione degli edifici scolastici e degli ambienti d'apprendimento.

La scuola primaria di via Viscontini, sede del convegno, è un esempio di questo approccio e sarà oggetto di una visita guidata.

L'incontro si svolgerà in presenza, in lingua inglese ed è aperto ai dirigenti e ai docenti delle scuole milanesi.
L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili

Qui il programma della giornata (inizio dei lavori alle 9.00)