DrinDrin Scuola in bici: ecco il manuale!

Il progetto DrinDrin - Scuola in bici vuole mettere in comune l'esperienza raccolta in questi mesi di attività nelle scuole milanesi.

Docenti, genitori, educatori, cittadini posso scaricare il manuale “DRINDRIN - SCUOLA IN BICI Un programma di motivazione all’uso quotidiano della bicicletta sui percorsi casa-scuola” che contiene appunto tutte le indicazioni, i suggerimenti, le criticità emerse e le possibili soluzioni per invogliare all'uso della bicicletta per andare a scuola.

La pubblicazione riprende il metodo utilizzato con le classi che hanno partecipato al progetto dal 2022 ed è articolata in schede e allegati di facile consultazione.

Il toolkit è stato ideato e realizzato dalla Direzione Educazione – Area Servizi Scolastici ed Educativi del Comune di Milano nell’ambito dell’azione C9.2 del progetto LIFE-PrepAIR.