Mind the STEM gap la scienza ha bisogno delle donne

Mind the STEM gap: la scienza ha bisogno delle donne

A Roblox Jukebox è un'installazione interattiva nel giardino della Triennale di Milano, ideata da Fondazione Bracco nell'ambito dell'iniziativa Mind the STEM Gap e progettata da Space Caviar.
Incoraggiare l’accesso di bambine e ragazze allo studio delle STEM (science, technology, engineering and mathematics) e contribuire a superare gli stereotipi di genere: fino al 31 ottobre 2022, i visitatori entreranno in un'astronave di design e partiranno per una serie esplorazioni scientifiche guidati da grandi scienziate come Marie Curie e Ada Lovelace.
Un viaggio, per ragazze e ragazzi dai 10 anni, in parallelo ai temi della 23ª Esposizione Internazionale della Triennale di Milano Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries.
Ogni livello di gioco del Roblox Jukebox è dedicato a un sapere scientifico e propone sfide interattive, dalla fisica all’astronomia.

Le scuole possono visitare gratuitamente solo l'installazione o aggiungere - sempre gratis - anche il percorso alla Triennale.

Qui la prenotazione per A Roblox Jukebox
Qui la visita completa
Ogni biglietto vale per un massimo di 25 studenti.
I posti sono limitati, è consigliabile prenotare al più presto

NB la visita completa è prenotabile on line solo per il sabato. Le scuole che vogliono visitare l'installazione + la Triennale nei giorni infrasettimanali, possono scrivere una mail a scuole@fondazionebracco.com