Mirò alla Kasa dei Libri

A maggio 2023 la Kasa dei Libri dedica le sue proposte per scuole e famiglie all’ultimo anno della scuola dell’infanzia: ogni mattina le classi potranno partecipare gratuitamente al gioco Le miroidi, un’attività per bambini ideata nel 2017 in occasione di una mostra dedicata all’artista Joan Miró.

Il gioco inizia con la lettura di una storia ispirata a una litografia originale dell’artista: monsieur Grigiò vive tristemente nel paese GrigioNebbia, dove non esistono colori. Ma una notte, mentre guarda le stelle che illuminano il cielo, si addormenta e sogna un mondo pieno di colori, un mondo proprio come quello che Miró dipinge nelle sue opere e dove i colori rappresentano non solo la realtà, ma anche (e soprattutto) le emozioni. Da quel momento nulla può essere più come prima.

Dopo la lettura, toccherà ai bambini realizzare il loro libro d’artista con elementi ispirati ai quadri di Mirò, carta colorata, pastelli e tanta fantasia.

Il laboratorio è gratuito, alla Kasa dei Libri (Largo Aldo de Benedetti 4, Milano) può essere ospitata una classe al giorno.

Per info e prenotazioni: mostre@lakasadeilibri.it