Patti Educativi Digitali: 3° incontro pubblico

A che età dare ai ragazzi uno smartphone? Come sfruttare i vantaggi delle nuove tecnologie applicate all'educazione, limitando i rischi legati a un uso improprio? Quali strumenti fornire a studenti, docenti e famiglie per un utilizzo consapevole dei dispositivi digitali?

Per rispondere a domande di questo tipo, è partito nei mesi scorsi a  Milano un percorso di riflessione partecipata.

Verso un Patto Educativo Digitale della città di Milano è il titolo dell'iniziativa, ideata nell'ambito del progetto MUSA e promossa dall'Università di Milano Bicocca e dal Comune di Milano, con l'obiettivo di arrivare a linee guida comuni, raccomandazioni condivise da utilizzare per firmare "Patti educativi digitali" a livello di Municipio o di singola scuola.

Sabato 6 maggio 2023 alle 10.30, alla Fabbrica del Vapore, ci sarà il terzo incontro pubblico: "Digitale a scuola e in famiglia: ci diamo delle regole? L’aspetto giuridico legislativo".

Sarà possibile seguire l'incontro anche on line, in diretta streaming