Tornano Frutta a metà mattina e Sacchetto Salvamerenda

Per l'anno scolastico 2022-23 possono tornare - post emergenza sanitaria - Frutta a metà mattina e il Sacchetto Salvamerenda, due iniziative di Milano Ristorazione sui temi dell’alimentazione sana e della riduzione degli sprechi di cibo, in collaborazione con Ricetta QuBi, promossa da Fondazione Cariplo.

Frutta a metà mattina è dedicato alle classi delle scuole primarie e prevede di anticipare all'intervallo del mattino la distribuzione gratuita della frutta, che sarebbe prevista alla fine del pranzo

Le istituzioni scolastiche potranno aderire coinvolgendo tutta la scuola primaria o anche solo singole classi, purché partecipi almeno il 50% delle classi di ogni singolo plesso.

Le adesioni vanno inviate dalle scuole entro lunedì 3 ottobre 2022 a: fruttaametamattina@milanoristorazione.it compilando questo modulo

Il Sacchetto Salvamerenda è dedicato invece alle scuole primarie e secondarie di primo grado. Le scuole che vogliano distribuirlo ai propri ragazzi possono mandare una mail a iononspreco@milanoristorazione.it con l’indicazione del numero di sacchetti necessari e il nominativo di un referente.

I Sacchetti saranno consegnati gratuitamente, sono lavabili, riutilizzabili e riciclabili, adatti a contenere alimenti e a portare a casa pane, frutta o dessert non consumati durante il pranzo.