Via Beroldo Milano - Giornata Europea delle Strade ScolasticheNeanche la pioggia ha fermato l’edizione milanese della prima Giornata Europea delle Strade ScolasticheStreet For Kids coordinata da CleanCities Campaign in cinquanta città di tredici paesi, per reclamare più spazio, sicurezza e benessere alle comunità scolastiche. Venerdì 6 maggio 2022 anche DrinDrin – Scuola in bici ha partecipato all’iniziativa.

In via Beroldo l’evento più significativo: ha coinvolto oltre trenta classi e sono intervenuti anche la vicesindaco Anna Scavuzzo, gli assessori Arianna Censi e Lamberto Bertolè e il presidente del Municipio 2 Simone Locatelli.  Qui Legambiente ha riunito le classi e i dirigenti dell’IC Ciresola, del liceo classico Carducci, del civico Polo Scolastico “Manzoni” e del nido di via Beroldo. E sempre qui due operatori DrinDrin – Scuola in bici  sono stati impegnati con otto classi di primaria e secondaria di primo grado e hanno organizzato uno degli incontri previsti dal progetto.

Via Beroldo, una via solitamente trafficata, rumorosa e inquinata, è stata chiusa al traffico per tutto il giorno e trasformata con piante ornamentali, sedute e tavoli per la didattica all’aperto.