Inclusi - Dalla scuola alla vita

Il progetto, selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, lavora sull’inclusione degli studenti con disabilità e e promuove una scuola e un territorio equi e accessibili a tutti.
Inclusi, progetto nazionale che coinvolge cinque Regioni, immagina la scuola come comunità nella comunità e punta alla costruzione di specifici strumenti educativi e didattici per renderla davvero accessibile a tutti. Prevede azioni di orientamento personalizzato e inserimento lavorativo, contrasto al bullismo, creazione di ambienti scolastici inclusivi con l’utilizzo di tecnologie mobili e open source, campus estivi.
Capofila è il consorzio Consolida di Trento
Le scuole milanesi coinvolte nel progetto: IC CapponiIC Cardarelli-MassauaIC De AndreisIC Locchi
Il progetto ha una sua pagina Facebook e un suo blog