Trasporto alunni per gite scolastiche, tariffa agevolata per le scuole

Gli istituti che organizzano gite scolastiche didattiche e culturali all’interno dei confini comunali hanno a disposizione un servizio di trasporto a tariffa agevolata.

• Il servizio si rivolge a scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado, statali e paritarie
  • per ciascun Municipio sono disponibili tre gite al giorno, le prenotazioni si ricevono fino ad esaurimento delle disponibilità.

• La partenza dalla scuola deve avvenire entro le ore 9:00
  • il rientro è previsto entro le ore 15:00
  • numero dei partecipanti: minimo 20, massimo 32 posti a sedere più un posto in carrozzina
  • la quota prevista per ciascun alunno trasportato è di € 4,40
  • il versamento delle quote dovrà essere eseguito contemporaneamente alla prenotazione
  • la prenotazione dovrà essere effettuata almeno 10 giorni lavorativi prima della gita.

Per i minori profughi iscritti nelle scuole materne, primarie e secondarie statali e paritarie del territorio cittadino, la partecipazione a gite didattiche/culturali giornaliere in città con mezzo Atm dedicato è a titolo gratuito.

Riferimento normativo
Delibera di Giunta comunale n. 385 del 25/03/2022

Procedura step by step

1 - Prenotazione