Sacchetto Salvamerenda

Nato nel 2014 e realizzato in collaborazione con l’Area Food Policy del Comune di Milano e Fondazione Cariplo, il Sacchetto Salvamerenda è uno strumento educativo per imparare a non sprecare il cibo, fornito gratuitamente da Milano Ristorazione alle scuole che ne fanno richiesta.

È un sacchetto lavabile, riutilizzabile e riciclabile, adatto a contenere gli alimenti, che può essere portato in refettorio per mettere il pane, la frutta o il dessert che non vengono consumati durante il pranzo, per consentirne un consumo successivo.​

Ciascun insegnante può fare richiesta per la propria classe, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado, facendo inviare un’e-mail dalla Segreteria scolastica a iononspreco@milanoristorazione.it  con l’indicazione del numero di sacchetti necessari e con il nominativo di un referente.