Fabbrica del Vapore - Casa della Memoria

Casa della Memoria - via Confalonieri 14, Milano
tel. 02 884.63792 - 02 884.62775

ED.FabbricaDVeCasaDellaMemoria@comune.milano.it

La sezione didattica Fabbrica del Vapore e Casa della Memoria, inaugurata a marzo 2023, propone percorsi e laboratori didattici per le scuole e le famiglie in due spazi del Comune di Milano dedicati proprio alla valorizzazione della cultura nel territorio.

La Fabbrica del Vapore è un laboratorio creativo e uno spazio espositivo che accoglie progetti e attività sulla cultura contemporanea.

La Casa della Memoria è invece dedicata alla storia e ai valori di libertà e democrazia su cui è fondata la Repubblica Italiana.

La sezione didattica lavora in questi due spazi per promuovere la conoscenza delle arti visive e performative contemporanee e  rafforzare la memoria e la comprensione della nostra storia recente.

I percorsi, studiati con metodi innovativi e interattivi, si rivolgono a bambini e ragazzi dall'ultimo anno della Scuola dell’Infanzia alla Secondaria di secondo grado.

I percorsi