La Sezione Didattica Sforzinda

piazza Castello – Milano; tel. 02.884.63792; ed.scuoladidatticasforzinda@comune.milano.it

Il Castello Sforzesco, sede di Sforzinda, è un luogo speciale dove educare al bello e all’arte.

Inaugurata nell’ottobre del 2005, Sforzinda offre percorsi didattici rivolti a bambini e ragazzi dall’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia al termine della Scuola Secondaria di primo grado.

Le opere d’arte e le collezioni presenti nei Musei del Castello sono la base di percorsi didattici che danno la possibilità di scoprire piccoli e grandi segreti, curiosità e aneddoti legati alla vita di corte.

L’approccio metodologico messo in pratica a Sforzinda ha come obiettivo suscitare nei bambini e ragazzi stupore, meraviglia, curiosità e interesse e dà la possibilità di vivere esperienze significative per la propria crescita culturale.

La sede è temporaneamente chiusa e i percorsi attualmente sospesi.