28 maggio 2022 a Milano la Giornata del Gioco

28 maggio 2022: a Milano la Giornata del Gioco

Milano, città amica dei bambini e delle bambine, ha deciso di istituire la Giornata del Gioco: sarà il prossimo 28 maggio.
L'iniziativa è partita dal Consiglio dei ragazzi e delle ragazze del Municipio 8: grazie a un gemellaggio con i coetanei di San Giorgio a Cremano, hanno scoperto che lì la Giornata del Gioco si festeggia da ben 15 anni e hanno deciso di investire della questione la Giunta Comunale. Che il 14 aprile scorso ha approvato una delibera ad hoc.
Al girotondo di città e paesi che il 28 maggio in tutto il mondo celebrano la Giornata del Gioco da quest'anno parteciperà quindi anche Milano.
Non solo: dal 23 al 28 maggio 2022, l'Assessorato all'Istruzione e il Garante dei Diritti per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Milano hanno deciso quindi di dedicare un'intera settimana al tema dei Diritti, con un focus proprio sul diritto al gioco e alla partecipazione culturale.
Chiunque voglia segnalare per quella settimana eventi, attività e iniziative gratuite per le scuole e/o per i bambini e ragazzi di Milano può farlo scrivendo a ed.scuoleaperte@comune.milano.it entro il 21 maggio 2022.
Tutte le iniziative sono state raccolte in un palinsesto condiviso diffuso tramite i canali di comunicazione del Comune di Milano.
Qui è consultabile il calendario delle iniziative