Alessandro Manzoni: webinar gratuiti per docenti

In occasione del 150° anniversario della morte di Alessandro Manzoni, l’Associazione Dante e le arti, in collaborazione con Casa del Manzoni, propone un ciclo di 3 incontri on line e gratuiti per gli insegnanti, con crediti formativi.

I webinar saranno tenuti dalla professoressa Giuliana Nuvoli, già professore di Letteratura Italiana all’Università degli Studi di Milano e presidente dell’Associazione Dante e le Arti.

Il ciclo di webinar è rivolto in particolare ai docenti della secondaria di primo grado e del  biennio della secondaria di secondo grado (11-16 anni) ma i contenuti del progetto possono essere adattati e utilizzati anche per alunni più piccoli e studenti del triennio delle superiori.

Per le iscrizioni scrivere a: iscrizionicorsimanzoni@gmail.com
Alcuni giorni prima degli incontri sarà inviato agli iscritti il link per il collegamento.