Progetto ENERGY: aperte le iscrizioni

5 ottobre 2023: presentazione del Progetto ENERGY

Giovedì 5 ottobre 2023, alle 16.30 con un evento on line il progetto ENERGY – Agire a scuola per l’ambiente presenta le attività del nuovo anno scolastico. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Energy è un programma didattico gratuito di Educazione alla Cittadinanza Globale per le scuole secondarie di I e II grado in Lombardia, Liguria, Veneto ed Emilia Romagna.

Il progetto - che nella nuova edizione partirà a ottobre - si concentra sui temi della sostenibilità ambientale e del cambiamento climatico, prevede laboratori e uscite sul territorio ed è modulabile in base alle esigenze dei docenti e delle classi.

ENERGY – Agire a scuola per l’ambiente è un progetto di AVSI (capofila) in collaborazione con: CELIM, CAI, Carbonsink, Associazione Amore per il Sapere, Edison, Fondazione Banco Alimentare, Fondazione De Gasperi