01.02.2024 per il Giorno della Memoria: Lo swing di Ezio e Renato Levi

Giovedì 1° febbraio 2024 dalle 10.30 alle 12.30 gli studenti a partire dalla terza classe della scuola secondaria di primo grado fino all'ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado possono partecipare all'evento: Lo swing di Ezio e Renato Levi: due storie di musica durante la Shoah.

L'iniziativa, gratuita e organizzata dall'Associazione Figli della Shoah al Conservatorio G. Verdi di Milano, prevede un'introduzione e il racconto della vita dei due musicisti Ezio e Renato Levi ricostruita attraverso le ricerche negli archivi, le fotografie, le interviste ai famigliari. A seguire un concerto di musica jazz a cura degli studenti della Verdi Jazz Orchestra del Conservatorio, con la direzione musicale di Pino Jodice.

Per seguire l'iniziativa in presenza occorre prenotarsi. E' prevista anche la diretta on line dal sito del Sole 24 Ore e sul canale YouTube dell'Associazione Figli della Shoah.