Piazze Aperte per ogni scuola - Avviso Pubblico

Scuole, Associazioni e Comitati Genitori, Singoli Cittadini, Enti del Terzo Settore, Social Street... tutti possono partecipare all'Avviso pubblico Piazze Aperte per ogni scuola.

C'è tempo fino al 20 febbraio 2023 per presentare idee e proposte per migliorare la qualità degli spazi urbani vicini alle scuole, rigenerando in maniera condivisa la città.

Tra il 2018 e il 2022, con il programma Piazze Aperte sono stati realizzati 40 diversi interventi che hanno pedonalizzato e trasformato in spazi pubblici oltre 25.000 mq di città.

Ora sono le scuole a diventare protagoniste e il Comune di Milano invita le cittadine e i cittadini, i bambini e le bambine a immaginare nuove aree ricreative pedonali attorno agli istituti scolastici.

Tutte le proposte ricevute in risposta all'Avviso pubblico saranno prese in considerazione e ne sarà valutata la fattibilità tecnica ed economica; quelle che risponderannoall’interesse generale e agli obiettivi dell’Amministrazione comunale diventeranno la base di partenza per una successiva eventuale realizzazione.