Progetto DrinDrin al via i laboratori

DrinDrin Scuola in bici: al via i laboratori

Sono cominciati in questi giorni gli incontri nelle classi che hanno aderito al progetto DrinDrin – scuola in bici, una delle azioni del più ampio progetto Prepair.
I bambini e ragazzi delle 35 classi partecipanti cominceranno a conoscere le proprie biciclette, impareranno le basi della ciclomeccanica, si cimenteranno in prove di abilità nel cortile della scuola  e concluderanno il percorso con uscite in bici nel quartiere.
I nove incontri per ciascuna classe sono gestiti da operatori appositamente formati, coordinati da FIAB Milano – Ciclobby.
Obiettivo: promuovere gli spostamenti quotidiani in bicicletta, dando a tutti gli strumenti fondamentali per muoversi in sicurezza in città, contribuendo a una mobilità più sostenibile e a migliorare la qualità dell’aria.

Sei gli Istituti Comprensivi che aderiscono a questa prima fase del progetto DrinDrinIlaria AlpiCardarelli-MassauaCiresolaTommaso GrossiPaolo e Larissa Pini e Sottocorno.